Prima Visita Osteopatica
Un primo trattamento osteopatico comprende la valutazione del paziente da parte di un professionista qualificato. Durante la valutazione, l’osteopata esaminerà la storia medica del paziente, il suo stile di vita e la postura, e farà una serie di test per valutare la mobilità delle articolazioni e dei tessuti molli.
I descrittori di un primo trattamento osteopatico sono:
Valutazione completa: La valutazione completa del paziente è la base per un trattamento efficace e personalizzato.
Identificazione del problema: Durante la valutazione, l’osteopata identificherà il problema che sta causando il dolore o la disfunzione.
Trattamento mirato: Una volta identificato il problema, l’osteopata potrà proporre un trattamento mirato e personalizzato per il paziente.
Il perché di un primo trattamento osteopatico è che questo offre un approccio non invasivo al trattamento delle disfunzioni muscoloscheletriche e dei disturbi correlati. Il trattamento osteopatico è efficace per molte problematiche comuni, come mal di schiena, dolore al collo e alle articolazioni, difficoltà respiratorie, disturbi digestivi e disfunzioni del sistema nervoso. Inoltre, un trattamento osteopatico mirato può aiutare a prevenire futuri problemi di salute.